- Questo evento è passato.
Semiramis “La Fine Non Esiste” Tour 2024
20 Settembre/ 20:00
Biglietti in prevendita: 15,00 € + ddp
Biglietti in cassa: 20,00 € (previo disponibilità)
apertura porte ore 20:00
inizio concerto: 22:00
Disposizione venue: posti seduti al tavolo
prenotazioni posti seduti: 06/ 89 41 56 78 (dal 20/08/2024) previo acquisto biglietto
oppure crossroadsprenotazioni@gmail.com
I Semiramis tornano al CrossRoads Live Club di Roma per presentare, per la prima volta dal vivo, il loro ultimo album “La Fine Non Esiste” il prossimo 20 settembre 2024 .
Frazz è tutt’altro che morto, anzi! Sebbene siano passati decenni, il protagonista del primo concept dei Semiramis vuole tornare a scuotere timpani e coscienze. Sarà la musica a rispondere al suo conflitto interiore quando si chiede se per guarire bisogna morire. Del suo nome rimane solo l’iniziale, ma l’essenza è intatta: gli arrangiamenti ricchi e vivaci della stessa moltitudine di strumenti degli esordi inducono i Semiramis a pescare a piene mani da quel progressive rock che li consacrò negli anni 70 a pietre miliari del genere.
I sei brani che compongono il nuovo attesissimo lavoro “La fine non esiste” inneggiano all’oltre e rifiutano le barriere. I testi non si rifanno a un concept e strumentalmente il prog rock è solo la partenza: momenti hard rock, atmosfere jazzate, ispirazioni sabbathiane vanno a espandere su più dimensioni l’imprinting originale della band che resta a fare da filo conduttore.
Sull’asse delle ascisse gli strumenti guardano avanti creando un sound moderno e di ampio respiro grazie a strumenti come tastiere, moog, flauto, chitarre acustiche ed elettriche, vibrafono; le parole sull’asse delle ordinate puntano in alto, per spingere le persone ad aumentare la consapevolezza cercando e illuminando i mille universi nascosti in ognuno e fare quel passo avanti superando limiti e confini. “La fine non esiste” per questa parabola dal vertice altissimo.
Un evento che per gli appassionati è assolutamente da non perdere.