Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

RanestRane Cinematic Tour 2024

10 Maggio/ 20:00

Ingresso + drink 13,00 €

Disposizione sala: posti seduti al tavolo

Apertura ore 20 – Inizio Concerto ore 22:00

info e prenotazioni: 06/ 89 41 56 78

Mail: crossroadsprenotazioni@gmail.com

Tornano al CrossRoads Live Club di Roma le RanestRane  con il loro nuovo spettacolo del Cinematic Tour 2024. La band Romana sarà nuovamente nella Capitale dopo lo straordinario evento del 3 Febbraio scorso tenutosi all’Auditorium Parco della Musica con Steve Hogarth, cantante dei Marillion , per incontrare  nuovi e vecchi fan. Le RanestRane hanno proposto fin dagli inizi una formula particolare, il Cineconcerto, nato dall’esigenza di creare un’opera di più ampio respiro, che andasse oltre la semplice esecuzione musicale, e che avesse un filo conduttore. I loro concerti sono un mix multimediale fra suono ed  immagini. La pellicola di turno è accompagnata live da una nuova ed inedita narrazione sonora, che si intreccia con i dialoghi originali del film.  I testi dei brani,  rigorosamente in italiano,  leggono e rileggono il film come se si trattasse di un saggio di cinema scritto da un poeta (ragione per cui  la scelta delle pellicole è sempre indirizzata verso importanti produzioni di film d’autore).

Le Ranestrane hanno  pubblicato negli anni una decina fra album e Live Dvd , “Nosferatu il Vampiro” di W. Herzog, “Shining”  e “2001 A Space Odyssey” di S. Kubrick, “The Wall”- il  CineConcerto  (una personale reinterpretazione  della colonna sonora del film di Alan Parker  con musiche originali dei Pink Floyd  ), fino all’ultimo nato, “Apocalypse Now” , ispirato e dedicato  al Film capolavoro di Francis Ford Coppola.I loro Live sono un mix esplosivo di immagini e musica; non a caso, negli anni i loro tour  hanno toccato oltre l’Italia, Olanda, Francia, Inghilterra, Germania, Svezia, Danimarca , Polonia, Giappone e Belgio .Inoltre hanno  aperto concerti  dei Marillion in Giappone ed in Olanda , sono stati  Support Band della “Steve Rothery Band” (chitarrista della band Inglese Marillion)sia negli anni passati che  nel 2023 con un recente Tour in Scandinavia  ed hanno  accompagnato Steve Hogarth (cantante dei Marillion)  per le date Italiane del suo tour solista (nel 2015 FRIENDS, ROMANS – Live CD e Live Dvd ) ed il 3 Febbraio 2024 con un sold out all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Memorabili sono stati anche  i concerti con Steve Rothery proprio al CrossRoads, sia per la realizzazione  del Dvd Monolith in Rome (2014), che per il concerto del 2015 dedicato al  trentennale di “Misplaced Childhood” dei Marillion.

La data di Roma al CrossRoads sarà l’inizio del Cinematic Tour 2024 che vedrà la band Romana impegnata in giro per il mondo con questa prima trance di concerti che  nel mese di maggio li vedrà impegnati in Canada (per la prima volta, ospiti del festival Terra Incognita a Quebec City), in Olanda ed in Italia .

Nel nuovo  “Cinematic Tour 2024”  saranno quindi  ripercorse le tappe e proposti brani del vecchio e del nuovo repertorio.  Lo show sarà un lungo viaggio attraverso  gli album della band con una  breve anteprima del nuovo album in lavorazione “ The Elephant Man” film del 1980 diretto da David Lynch : una delle rappresentazioni più intense di un conflitto, interiore e sociale, tra un corpo ribellatosi alle norme estetiche comuni ed una mente desiderosa di dimostrare la piena appartenenza al genere umano.

Il Cinematic Tour 2024 vedrà la band Romana impegnata in giro per il mondo con questa prima trance di concerti che  nel mese di maggio li vedrà impegnati in Canada per la prima volta, in Olanda ed in Italia

Dettagli

Data:
10 Maggio
Ora:
20:00
Categorie Evento:
,

Iscriviti alla nostra newsletter