- Questo evento è passato.
RanestRane 25th Anniversary Concert
Sab 13/05, 2023/ 20:00
Ingresso + drink 13,00 €
Disposizione sala: posti seduti al tavolo
Apertura ore 20 – Inizio Concerto ore 22:00
Tornano le RanestRane con un nuovo spettacolo per festeggiare il loro 25° Anniversario. La band Romana oramai di casa al CrossRoads Live Club , incontrerà nuovi e vecchi fan per festeggiare insieme questo fantastico evento. Le RanestRane hanno proposto fin dagli inizi una formula particolare, il Cineconcerto, nato dall’esigenza di creare un’opera di più ampio respiro, che andasse oltre la semplice esecuzione musicale, e che avesse un filo conduttore. I loro concerti sono un mix multimediale fra suono ed immagini. La pellicola di turno è accompagnata live da una nuova ed inedita narrazione sonora, che si intreccia con i dialoghi originali del film. I testi dei brani, rigorosamente in italiano, leggono e rileggono il film come se si trattasse di un saggio di cinema scritto da un poeta (ragione per cui la scelta delle pellicole è sempre indirizzata verso importanti produzioni di film d’autore),
Le Ranestrane hanno pubblicato negli anni una decina fra album e Live Dvd , “Nosferatu il Vampiro” di W. Herzog, “Shining” e “2001 A Space Odyssey” di S. Kubrick, “The Wall”- il CineConcerto (una personale reinterpretazione della colonna sonora del film di Alan Parker con musiche originali dei Pink Floyd ), fino all’ultimo nato, “Apocalypse Now” , ispirato e dedicato al Film capolavoro di Francis Ford Coppola.
I loro Live sono un mix esplosivo di immagini e musica; non a caso, negli anni i loro tour hanno toccato oltre l’Italia, Olanda, Francia, Inghilterra, Germania, Svezia, Danimarca , Polonia, Giappone e Belgio .
Inoltre hanno aperto concerti dei Marillion in Giappone ed in Olanda , sono stati Support Band della “Steve Rothery Band” (chitarrista della band Inglese Marillion) ed hanno accompagnato Steve Hogarth (cantante dei Marillion) per le date Italiane del suo tour solista. (FRIENDS, ROMANS – Live CD e Live Dvd ).
Memorabili proprio al CrossRoads , sono stati i concerti con Steve Rothery sia per la realizzazione del Dvd Monolith in Rome (2014), che per il concerto dedicato al trentennale di “Misplaced Childhood” dei Marillion (2015) .
La data di Roma aprirà una serie di concerti che vedrà la band in giro per l’Europa per tutto il mese di Maggio , dove sarà presentato il nuovo progetto ed il nuovo album “Apocalypse Now”.
Per il concerto del 13 Maggio al Crossroads Live Club saranno quindi ripercorse le tappe e proposti brani del vecchio e del nuovo repertorio, che in questi anni hanno portato le RanestRane ad essere sicuramente una delle realtà più attive del Prog Rock Italiano Contemporaneo.