Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

DoomGenerator – Gorilla Pulp – The Great Divide

Ven 17/03, 2023/ 20:00

Ingresso + drink 10,00 €

Apertura ore 20 – Inizio Concerto ore 21:30

DoomGenerator + Gorilla Pulp + The Great Divide in Concerto

I Doom Generator nascono nella prima metà del nuovo millennio, grazie all’incontro dei quattro membri fondatori: Gianmarco Sola (voce), Claudio Michelacci (basso), Daniele Michelacci (batteria) è Pierangelo Mezzabarba (chitarra) che nel frattempo fonda l’omonima casa costruttrice di amplificatori nota ormai in tutto il mondo.
Il richiamo sempre più forte del rock porta la formazione in sala prove dove nascono i primi inediti che daranno vita al loro primo album “Be cruel”: un omaggio al risveglio delle coscienze attraverso il passaggio obbligato nel disagio e nella solitudine testimoniato dal suono dei Doom Generator, definibili i guerrieri del suono.
I Gorilla Pulp sono un’essenza formata da 4 elementi, che incanalano i loro blues, psych, hard ‘n’ heavy e stoner rock proveniente dagli anni 70 e 80. Anche se Influenzati da colossi storici come Black sabbath, Motorhead, Kyuss, Monster Magnet eOrange Goblin, non mancano di certo ispirazioni attuali a Red Fang, Wo Fat e Kadavar. Progetto nato nel 2014 dall’idea di Maurice e Choris si aggiungono presto Mr. Vernati e Giorgio Bulldozer Pioli per completare la line up. Il primo EP della band, “Hell In A Can”, esce il 15 dicembre 2014 per Mother Fuzzer Records (Dublino), mixato e masterizzato ai ‘Fear No One Studios’ di Montefiascone (Viterbo) by Emiliano Natali. Il primo full length, “Peyote Queen”, viene rilasciato il 1 aprile 2016 per Retro Vox Records. Con la traccia “Witchcraft” fanno parte della compilation americana Stoner Box, assieme a band del calibro di Pentagram, Saint Vitus, Hawkwind e molti altri, in uscita per Cleopatra Records (L.A. California). Nel Marzo 2017 rilasciano il nuovo singolo di “Prey On Your Mind”, assieme ad una cover dei Santana, Hope You’re Feeling Better. Il nuovo album HEAVY LIPS vedrà luce in autunno 2017 attraverso Retro Vox Records.

I The Great Divide si sono formati nel 2011 scrivendo quasi una dozzina di nuove canzoni e registrando un EP di cinque tracce. Poi la band ha cambiato la formazione: Mauro Pala (Avekey e Dr. Hyde) si è unito alla band come cantante con l’amico di lunga data Gabriele Sorrentino che ha finalmente fatto il suo ingresso ufficiale alla chitarra .La line-up era consolidata e pronta a registrare il loro primo Album (UNION – 2017), registrato in un fine settimana alla vecchia maniera: live, “plug and play” negli amplificatori, senza editing in post produzione, cercando lo stesso magia, energia e interplay ascoltati negli album degli anni settanta.La band ha quindi iniziato un’intensa stagione live di 2 anni, suonando i palchi in giro per l’Italia e l’Europa orientale (Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia e Polonia). Dopo aver firmato con Agoge Records, a luglio 2019 è stato rilasciato un nuovo Mix and Master con il nome “UNION Reloaded”. La band guarda sempre avanti e attualmente sta lavorando a nuove canzoni per il prossimo album.

Dettagli

Data:
Ven 17/03, 2023
Ora:
20:00
Categorie Evento:
,

Iscriviti alla nostra newsletter