RanestRane new Album live - Apocalypse Now - 21 Maggio 2022


Ingresso + Consumazione: 13,00 €

Apertura Porte: 20:00

Inizio Spettacolo: 22:00


Tornano le RanestRane con un nuovo progetto ed un nuovo album ispirato e dedicato al Film “Apocalypse Now”, il capolavoro di Francis Ford Coppola. La formula dello spettacolo è sempre la stessa , ormai un marchio di fabbrica della Band, per un percorso multimediale fra i più originali nel panorama del rock contemporaneo ovvero l’inserimento di nuove musiche originali e completa sincronizzazione con il film nelle esibizioni live del progetto.
Dopo 2 anni esatti dall’uscita di “The Wall . il Cineconcerto”, anche il nuovo lavoro discografico delle RanestRane , APOCALYPSE NOW, appare drammaticamente attuale.

Concepito e sviluppato quasi interamente durante il lockdown, Apocalypse Now è ambientato nell’assurdo scenario della guerra del Vietnam, e narra di un viaggio del capitano Willard a cui viene affidata una missione: trovare ed eliminare il pericoloso e folle colonnello Kurtz, interpretato da un demoniaco Marlon Brando. Il viaggio compositivo e musicale delle RanestRane è Il viaggio che Willard deve compiere attraverso la foresta della Cambogia avvolto dalla descrizione della follia della guerra.

La musica delle RanestRane, gli scenari apocalittici, le ambientazioni spesso surreali trasporteranno lo spettatore in una dimensione quasi onirica . ai limiti dell’allucinazione.
Oltre alla presentazione in anteprima mondiale del nuovo Cd “ Apocalypse Now “, quello del CrossRoads sarà anche il primo concerto del nuovo Tour Apocalypse Now, che vedrà la band in giro per l’Europa nei prossimi mesi il nuovo CD sarà in vendita da fine maggio Maggio su www.ranestranestore.com.

pubblicato il 31/01/2022