Nev Rock - Rock & Blues Band - 27 Marzo 2020


Ingresso + Consumazione 10,00€

Apertura Porte: 20:15

Inizio Spettacolo: 22:00


La band nasce e si struttura nel corso degli ultimi 5 anni, mettendo insieme sensibilità musicali diverse, frutto di percorsi assolutamente originali, lunghi ed articolati. Dalle ambientazioni rock, progenitrici di tutti gli stili attualmente ascoltati, come l'Hard Rock degli anni settanta, alle più soffici atmosfere West Coast, sempre di quegli anni, per approdare alle matrici più aspre del punk dei Clash e dei Ramones ed all'Heavy Metal dei primi anni ottanta ed alle mille sfaccettature del Rock Alternative dei giorni nostri.

Ma se fosse solo questo, oggi la band sarebbe una banda irriducibilmente metallica, in realtà lo svilupparsi del rock, nelle ultime tre decadi, ha ispirato ed ammorbidito il sound della band che ama allargare il proprio carattere musicale e la timbrica espressiva anche su ambientazioni acustiche, più morbide, in cui emergono aspetti non marginali di melodia e di Blues.

In buona sostanza una band che cavalca il rock degli ultimi 50 anni a tutto spessore, cercando di trovare un filo conduttore comune che raccordi le diverse sensibilità che si sono sviluppate, sovrapposte e mai tramontate, in una cavalcata, senza respiro, nelle diverse ere e strade del rock che dal secolo scorso ci hanno fatto approdare in quello appena iniziato.

I 25 brani proposti dalla band tentano di rappresentare lo spaccato di epoche diverse e di generazioni diverse, tutte egualmente affascinanti e affascinate da questo sound intramontabile ed ancora assolutamente attualissimo.

Massimo Scorretti (chitarra elettrica, acustica, armonica), Franco Tudisca (basso), Nicola Tortorella (batteria), Raffaella Grifoni (cantante), Alessandro (chitarra e tastiere).

pubblicato il 07/07/2019