I Dei Degli Olimpo + Setanera - Open act: Francesca Legge - 9 Giugno 2018


Ingresso + Consumazione: 10,00€

Apertura Porte: 20:15

Inizio Spettacolo: 22:00


La band, formata da 4 giovani poco più che ventenni di Bracciano, ha vinto il Liga Rock Park Contest e si è esibita all’Autodromo di Monza per aprire il concerto del rocker di Correggio il 25 settembre. Per loro tanti progetti in vista.
i-dei-degli-olimpo
Andrea Stocchino, Nicolò Baldini, Emidio Mazzilli, Simone Marini e Matteo Musi. Loro sono “I Dei Degli Olimpo”, “un gruppo Progressive Pop/ Alternative Rock”, come amano definirsi. Il loro è un rock contaminato, vicino a un pop neomelodico e un po’ lirico, che ricorda il genere del celebre trio de “Il Volo”; con Andrea che ne è la voce, Nicolò e Simone alla chitarra, Emidio al basso e Matteo alla batteria. Tra l’altro il timbro del vocalist è molto simile e richiama abbastanza quello di Ignazio del gruppo vincitore a Sanremo. Quattro ragazzi di Bracciano, che hanno frequentato insieme il Liceo Vian e che hanno realizzato un sogno: il loro Olimpo è diventato l’Autodromo di Monza, dove hanno aperto il concerto di Luciano Ligabue domenica 25 settembre scorso.

SETANERA - alternative symphonic rock-metal band. Debuttano nel 2008 col loro progetto originale e pubblicano nel 2010 "Spettralia EP" aggiudicandosi diversi premi della critica sia nell’ambiente Metal che non. Dopo numerose performance live in Italia e il doppio riconoscimento da parte di Rock Tv nella sua rotazione televisiva, iniziano a lavorare sul loro primo full-lenght. Nel 2015 esce NEW ERA LP con 7Hard Records Germany. Nello stesso anno è fuori il primo video-clip ufficiale del brano “Oltre”, in esso contenuto e supportano i Pathfinder nelle date italiane del loro tour.

Spicca, tra le loro performance più recenti, la partecipazione come opener ai Queensryche nelle date italiane del tour 2017. Attualmente sono in fase di registrazione del nuovo album, out fine 2018.

Open Act: Francesca Legge


pubblicato il 01/07/2017