REDWOOD - la band cantautorale - STORIE DI LIVE… LIVE! - 17 Marzo 2017


ingresso + consumazione 10€

apertura porte: 20:15

inizio spettacolo: 22:00/30



Fabrizio De André in concerto con arrangiamenti PFM fu una tournée ed un disco strepitoso che ebbe un notevole successo di vendite. Sull'onda di questa esperienza nasceranno altri dischi live ma, per qualità ed elevato contenuto artistico dell'opera, crediamo che il suo degno compagno sia "live fra la via Emilia e il West" di Francesco Guccini: opera che parte dal concerto in piazza Maggiore a Bologna per i 20 anni di carriera del Maestrone. Due tra i più bei live della musica d'Autore, suonati rigorosamente dal vivo senza l'uso di sequenze. Non solo tecnica ma grande passione e cuore per questa musica vestita di parole e poesia.
Una storia da raccontare con il cuore sulle labbra e l'anima tra le dita. Vi vogliamo bene e speriamo di vedervi presto ai nostri concerti.

                                     Sarà bello, sarà Vero e sarà LIVE!


REDWOOD -la band cantautorale-

Alcuni anni fa, i Redwood esordivano a Frascati (RM) con brani di Fabrizio De André ed originali. Era il 2009 e sin da allora scelsero gli arrangiamenti della Premiata Forneria Marconi, visto l'amore per quei due album dal vivo.
La formazione originale (Luis Almasi, Andrea Moriconi e Claudio Crisci) ha incontrato nel suo percorso artisti come Massimo Aureli, Massimo Ventricini, Francesca Biagiotti, Gianni Pieri e Valentino Perracino arricchendo il proprio bagaglio artistico.
Alla fine del 2013 l'attività dei Redwood si è sospesa per tre anni. Mentre Luis calcava alcuni tra i migliori palchi di Roma cantando Faber, Andrea si dedicava maggiormente ai suoi progetti Jazz e teatrali.
Il 23 novembre 2016 REDWOOD riparte e si completa diventando una full-band di 6 elementi. REDWOOD la band cantautorale porta sul palco i più bei live della musica d'Autore, potendo contare su ottimi musicisti che sono anche veri ed emozionati appassionati. Canzoni che sembrano ancora parlare con ciascuno di noi, concerti che rivivranno non solo nella musica ma anche nei racconti con aneddoti e riferimenti biografici coinvolgendo il pubblico in una festa di musica e parole.

MEMBRI:
Luis Almasi - voce e chitarra;
Gianni Campanella - batteria;
Gabriele Centofanti - basso;
Alessandro Gilardi - violino;
Andrea Moriconi - chitarra e cori;
Roberto Salomoni - tastiere.


pubblicato il 01/09/2016