Alvaro Atehortua y su Chirimia - Salsa - 14 Ottobre 2017

evento del 14/10/2017




Ingresso + Consumazione 10,00 €

Apertura Porte: 20:15

Inizio Spettacolo: 22:00/30



Sono passati quasi tre decenni da quando il cantante e ballerino colombiano Alvaro Hugo Atehortua Martinez insieme ad altri amici, ha fondato il gruppo CHIRIMIA con il desiderio di diffondere il folclore colombiano nel sud del continente americano.
Con questo intento intraprende un viaggio nei vari paesi latini dove conosce, e fa immediatamente sue, nuove ritmiche.

Il gruppo andò avanti fino ad arrivare in Italia dove divenne una delle prime orchestre, formate da musicisti italiani e latini (veri pionieri), che ad oggi interpretano, magistralmente: salsa, mambo, bolero, cha cha cha, cumbia e folclore.
Chirimia: è un antico strumento a fiato di legno simile al clarinetto e all’oboe, importato dagli spagnoli in Colombia.
Il gruppo adottò questo nome per il suo carattere festoso, tipico di una proposta musicale versatile e multiforme nell’ambito della musica latino americana.
Talento nella musica latina tradizionale e grande capacità di intrattenimento sono tratti i distintivi dell’arte di far musica di Alvaro Atehortua & su Chirimia.
Caratteristiche queste che lo fanno amare dal pubblico che lo segue fino a spingerlo a partecipare attivamente al panorama della musica latina in Italia, calcando: le scene dei locali più alla moda, i palcoscenici dei festival più importanti, e le manifestazioni televisive a tema latino e non.